GreenWave®: la saldatura sostenibile
La tecnologia greenWave® è la risposta di Böhler Welding alle pressanti richieste di efficienza energetica e di cura dell’ambiente; una tecnologia brevettata in linea con la normative ambientali più stringenti e che consente un funzionamento estremamente efficiente dal punto di vista energetico, ottimizzando i consumi di energia.
greenWave® è una tecnologia brevettata in linea con la normativa EN61000-3-12, che consente un funzionamento estremamente efficiente dal punto di vista energetico e ottimizza i consumi di energia.
greenWave® è la sintesi dei vantaggi e l’affidabilità della tecnologia inverter con il raggiungimento di un fattore di potenza pari o prossimo all’unità.
greenWave® offre una reale opportunità di progresso ad aziende e utilizzatori finali tecnologicamente avanzati che vogliono stare al passo con la nuova sensibilità collettiva verso l’ambiente.
Ecco perché gli impianti Böhler Welding della linea URANOS sono dotati della tecnologia greenWave® per il risparmio energetico. Tali impianti sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta adesiva presente sul cofano che riporta il marchio greenWave.
Quali sono i vantaggi della nuova tecnologia greenWave®?
- Protezione completa da alimentazione elettrica instabile
- Autoadattamento alla tensione (autolink)
- Aumento dell’affidabilità globale
- Minori costi impiantistici
- Incremento del numero dei generatori installabili
- Conformita’ alle normative piu’ restrittive
- Riduzione da un minimo del 70% fino a un massimo del 100% del consumo di energia reattiva
- Riduzione di oltre il 50% delle perdite per effetto Joule
- greenWave® contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2
Scarica la nota informativa: GreenWave Nota Informativa