Servizi

Vendita saldatrici e taglio plasma

Vendita e riparazione saldatrici e taglio al plasma

La saldatrice come il taglio plasma manuale è un bene “durevole” che serve a produrre.
Deve essere in grado di aiutare i saldatori, rendere il loro lavoro piacevole e facile.

Proprio per la sua definizione è uno di quegli strumenti che è difficile scegliere senza valutarne la valenza in saldatura nella propria officina con i propri pezzi da saldare, con il proprio filo e gas.
È per questo che il personale BWS è preparato per aiutare le carpenterie e le officine meccaniche a scegliere la propria macchina in base alle reali esigenze produttive.
Il personale BWS viaggia su mezzi attrezzati, pronti a qualsiasi intervento di dimostrazione e supporto alla scelta della saldatrice.

Più di 100 modelli sono a disposizione del cliente per una prova applicativa sul campo, prova che anche se non è destinata all’acquisto, permette di valutare BWS come il partner ideale per applicazioni di saldatura, dalle semplici giunzioni estetiche alle più complesse saldature certificate su costruzioni meccaniche per edilizia o recipienti a pressione.

Vendita impianti automatici e robot

Vendita impianti orbitali automatici e robotLa saldatura per definizione è un “processo speciale”, nel quale si cerca la ripetibilità del risultato.
Le saldatrici annullano le variabili macchina, ma ne rimangono altre quali le posizioni e la mano del saldatore, ed è per rendere ripetibile la posizione della saldatura che si utilizzano impianti automatici con o senza robot di saldatura.

Se qualche tempo fa le quantità giustificavano l’impiego di impianti automatici dedicati, in questo periodo è più importante saper produrre in maniera flessibile, lotti inferiori ma di articoli vari, con alta qualità e ripetibilità, indipendentemente dalla formazione in saldatura dell’operatore.

BWS è la soluzione.  Grazie alle collaborazioni sul territorio nazionale, con partner competenti ed affidabili che costruiscono fisicamente gli impianti di saldatura, BWS garantisce tutta la filiera, dallo studio di fattibilità alla progettazione e alla realizzazione, fino al collaudo dell’impianto, il personale BWS valuta al meglio la soluzione automatica in base alle reali esigenze produttive, consigliando e seguendo il cliente fino al primo pezzo saldato.

Assistenza tecnica esterna e riparazione saldatrici e torce (multimarca)

La saldatrice non può essere venduta senza un adeguato servizio di assistenza tecnica pre e post vendita, BWS si propone dunque per:

– Riparazione di saldatrici multimarca, direttamente in sede del cliente, grazie ai mezzi attrezzati, con strumenti e ricambi per individuare e risolvere situazioni di fermo macchina
– Riparazione di saldatrici multimarca, in sede in Via Ca’ Moro a Cittadella, con le più moderne attrezzature necessarie (oscilloscopio a 400 MHz, carico statico, sonda in tensione e corrente, sonde per la misura di tensioni fino a 40.000 Volt…)
– Riparazione multimarca di torce MIG-MAG, TIG, PLASMA

Materiale per saldatura

Materiale per saldatura

La continua evoluzione intesa come affinamento di produzione dei materiali base, porta ad un continuo miglioramento delle caratteristiche del giunto saldato. La continua corsa al contenimento delle spese di produzione, le riduzioni dei coefficienti di sicurezza impone la scelta del materiale di apporto in base alle reali esigenze applicative.

Il personale BWS fornisce materiale certificato nella forma di:

  • Filo pieno per saldatura (acciaio al carbonio, inox, alluminio, bronzo)
  • Filo animato (basico e rutilico e metal cored) per saldatura di acciaio al carbonio e inox
  • Bacchette per saldatura (acciaio al carbonio, inox, alluminio, bronzo,)
  • Elettrodi (basici, rutilici e cellulosici, delle marche più conosciute)
  • Elettrodi per manutenzione (elettrodi che saldano su sporco, colore, ghise, temprati, stampi)
  • Tungsteni per saldatura TIG

Oltre a questo BWS propone:

  • torce MIG MAG TIG E PLASMA
  • ricami torcia di tutte le marche e i modelli (punte guidafilo, diffusori gas, ugelli ceramiche, elettrodi plasma….)
  • gruppi di raffreddamento o gruppi frigoriferi, per il mantenimento della temperatura della torcia
  • maschere a mano e maschere automatiche (relativi vetri e lastrine di ricambio)
  • cavi di massa, pinze portaelettrodo
  • attacchi gas
  • aspi portabobina
  • riduttori di pressione
  • Dischi da taglio, smeriglio e sbavo per i diversi metalli
  • Prodotti chimici e attrezzature per lo sgrassaggio, decapaggio e passivazione dell’acciaio
  • Prodotti chimici anti spruzzi in diverso formato
  • Liquido refrigerante per saldatrici

Formazione e certificazione in saldatura

 

Il personale BWS forma i saldatori a 360 gradi, ad esempio sempre più di frequente si incontrano saldatori che hanno a disposizione una macchina di punta ma che usano solo le funzioni base, non applicando tutto quello che la saldatrice può fare.

 

 

– il personale BWS interviene e forma sull’uso della saldatrice (indipendentemente dal marchio e modello), ottendendo il massimo con l’uso di tutte le funzioni disponibili. La formazione in saldatura è fondamentale per ottenere un risultato ripetibile nel tempo indipendentemente dai fattori esterni.

– forma sugli aspetti metallurgici della giunzione su materiali standard e speciali (alluminio, inox, titanio, zirconio e tantali….)
– forma sugli aspetti normativi con le ultime direttive europee richieste: EN 1090, ISO 3834, EN 287, EN 15614…
– forma i saldatori che devono sostenere l’esame pratico per ottenere la qualifica, meglio conosciuta con il nome di “patentino di saldatura”.

Oltre alla formazione, tramite la collaborazione con i migliori marchi sul mercato, fa certificare le saldature e gli operatori e i sistemi di qualità previsti in campo saldatura. Certificazione valida in ambito internazionale.

– Il personale BWS inoltre è formato per supportare le aziende come “Coordinatore Esterno di saldatura” in accordo con quanto richiesto dalle ultime normative vigenti. Si tratta di un servizio in più necessario alle aziende che vogliono produrre in Italia e all’estero in linea con quanto richiesto dalla Comunità Europea.

Consulenza di processo

Consulenza di processoQuando la lavorazione o il materiale impiegato (alluminio, inox ferricico, duplex, superduplex, titanio) è particolarmente ostico, il personale BWS offre supporto tecnico per la saldatura, consiglia, affianca le aziende affinchè possano essere vincenti e distinguersi per qualità del manufatto ottenuto. Il personale BWS porta il know how di 18 anni di esperienza in saldatura su decine di materiali diversi, su giunti in posizioni particolari o giunti dissimili (composti da materiali diversi).

Consulenza applicativa manuale e automatica/robot

La consulenza applicativa è valida sulle saldature manuali ed automatiche, piccoli aspetti che opportunamente valutati permettono di risolvere e migliorare problematiche di saldatura.

Ad esempio la costanza dell’angolo di posizionamento della torcia, l’altezza dell’arco di saldatura, la velocità di esecuzione, il calcolo dell’apporto termico specifico, i trattamenti termici, i preriscaldi, ecc. sono argomenti quotidiani per chi lavora con BWS.